Galleria foto: PLANETSIDE 2

1 | 2 | 3 >>

PLANETSIDE 2

L'umanità prospera sotto il controllo della Repubblica Terrestre, forgiata dalle ceneri di una guerra globale. La repubblica ha unito i popoli e li ha introdotti a un'era di prosperità. Con l'avanzare della tecnologia gli scienziati della repubblica riuscirono a escogitare un modo di utilizzare i buchi neri come mezzo di trasporto, fu così che venne trovato Auraxis. La repubblica fondò la prima colonia sul pianeta,e tutto andò liscio fino a quando il buco nero si chiuse improvvisamente, lasciando soli i coloni sul pianeta di auraxis. Nello stesso momento si scoprirono artefatti di tecnologia aliena quali la tecnologia nanitica, dell'immortalità. I capi della Repubblica decisero di nascondere questa tecnologia per evitare disquilibri, ma fu in questo modo che alcuni scienziati si ribellarono e presero il controllo di alcune strutture sotto la bandiera della sovranità vanu intenta a sviluppare queste tecnologie aliene. Mentre la repubblica affrontava questo momento di crisi si formò la terza fazione, il Nuovo Conglomerato, un gruppo di ribelli che voleva stare libero dal controllo oppressivo della repubblica. Da allora il pianeta Auraxis è costantemente in guerra.

Il pianeta di auraxis è attualmente suddiviso in 3 continenti:

  • Indar: Continente caratterizzato da grandi canyon, rilievi rocciosi e un deserto aspro che un tempo era un fondale marino. E il continente più affollato del gioco, dove i carri armati hanno gioco facile.
  • Amerish: Continente caratterizzato da grandi vallate e montagne altissime, le unità meccanizzate e aeree vengono penalizzate su questo territorio dove la fanteria assume un ruolo chiave.
  • Esamir: Un continente ghiacciato dove la maggior parte del territorio consiste in fiumi congelati e distese immense di neve. L'aeronautica ha gioco facile su questo continente piatto dove le truppe di terra non avranno di che da usare per nascondersi da un attacco aereo.

Ogni continente è diviso in diversi territori, che hanno come centro una base che può essere piccola, grande(torre) o Base (tech plant, bio lab, amp station,[infine troviamo i warpgate che non possono essere conquistati dalle altre fazioni che sono le basi principali di ogni impero]).La cattura di queste strutture avviene in modo diverso, dove i giocatori dovranno adottare strategie differenti per catturarle:

  • Avamposto piccolo: Per conquistare questo territorio bisogna catturare l'unico punti di controllo (A) e difenderlo, la conquista dura 4 minuti.
  • Avamposto grande: La conquista di questa struttura avviene catturando e mantenendo il controllo di dei 3 punti cattura (A-B-C), la conquista avviene in 7 minuti.
  • Basi:
  • AMP STATION: Questa struttura è una fortezza che per conquistarla necessita la cattura di A (l'unico punto cattura) che però e difeso da grandi mura e scudi di energia che vanno prima disattivati, la conquista avviene in 10 minuti.
  • TECH PLANT: La modalità di cattura dei Tech Plant è simile a quella delle amp station, difesa anch'essa da scudi che pero si possono oltrepassare con un jetpack o aggirarli tramite 2 porte che troviamo sul retro della struttura principale. La conquista avviene in 10 minuti.
  • BIO LAB: Il biolab è costituito da una grande cupola sopraelevata, in alcuni casi è difesa da scudi perimetrali che bloccano carri.Per conquistarla è necessario prendere il controllo dei punti cattura che in questo caso sono 4(A-B-C-D), la conquista avviene in 10 minuti ( se i 4 punti cattura sono tutti al sicuro